Sistema Tecnoalarm e linea telefonica VOIP – tipo Telecom FIBRA

Note sul Collegamento del Sistema di Allarme ad una Linea Telefonica VoIP Voice Over IP (Voce tramite protocollo Internet)

http://it.wikipedia.org/wiki/Voice_over_IP#Funzionamento

Le compagnie telefoniche propongono vantaggiosi contratti, con prezzi sempre più economici e prestazioni superiori.

La proposta del gestore richiede la trasformazione della linea telefonica tradizionale in linea VoIP.

Questo tipo di linea funziona tramite un Modem che deve essere alimentato dalla tensione di rete 220 V.

Se per cause accidentali o dolose (sabotaggio della linea elettrica) la tensione 220 V viene a mancare, non funzionerà neanche la linea telefonica. Si attiveranno solo le sirene.

Per garantire l’invio del messaggio da parte di un Sistema di Allarme collegato a linea VoIP possono essere adottate le seguenti soluzioni:

  1. Installare un Combinatore telefonico aggiuntivo di tipo GSM dotato di batteria in tampone
    Costo soluzione A) € 390,00 + iva (SIM Voce esclusa)
  2. Sostituire la Centrale di Allarme con una dotata di Combinatore GSM GPRS; questa centrale è anche in grado di avvisare l’utente della mancanza di tensione 220 V
    Costo indicativo soluzione B) € 1350,00 + iva ( SIM Voce e DATI e Sms esclusa )

Queste soluzioni inoltre elevano il livello di sicurezza evitando il rischio del sabotaggio della linea telefonica via cavo che può essere fatto all’esterno del locale protetto.

Fino al 31/12/2019, per la soluzione B) nuova centrale GSM sono possibili le detrazioni fiscali 50 % e l’iva agevolata.

NOTA: CON LE LINEE VOIP NON È GARANTITO IL MONITORAGGIO IN TELEASSISTENZA IL SERVIZIO È POSSIBILE SOLO CON LE NUOVE CENTRALI CON COMBINATORE GPRS 3G

Contattaci per richieste interventi tecnici / info amministrative / segreteria

Lun-Ven 09:30 – 13:30
Pomeriggio su appuntamento

TELEFONO