Come cambiare la SIM della Centrale Tecnoalarm

Note per Sostituzione Sim Card nelle Centrali Tecnoalarm

Note preliminari:

  • SIM RICARICABILI: Suggeriamo di registrare la SIM sul sito del gestore per avere controllo di credito e scadenza
    In ogni caso effettuare una ricarica minima ogni 11 mesi al max
  • SIM IN ABBONAMENTO: Oramai tutti i gestori propongono contratti specifici per Sistemi di Allarme che non hanno scadenza.

Procedure sulla Sim:

  1. Escludere la richiesta di PIN all’accensione
  2. Disattivare tutte le deviazioni per le chiamate in ingresso
  3. Disattivare la segreteria

Procedure sulla Centrale di Allarme:

  1. Disinserire tutti i programmi
  2. Digitare il Codice Tecnico per entrare in “ACCESSO INSTALLATORE”
  3. Aprire con delicatezza il contenitore della centrale
  4. Scollegare la batteria della Centrale
  5. Togliere alimentazione estraendo il fusibile o abbassando l’interruttore sul quadro elettrico – INIZIERÀ A SUONARE LA SIRENA ESTERNA
  6. Sostituire la SIM con delicatezza aprendo con lo slot porta SIM – attenzione al corretto inserimento
  7. Ricollegare la batteria
  8. Rialimentare la Centrale – LA SIRENA SMETTERÀ DI SUONARE
  9. Chiudere il contenitore
  10. Digitare CL EX o EXIT per far tornare data e ora
  11. Bisognerà regolare nuovamente l’orologio della Centrale
  12. Fare una prova di allarme per verificare il corretto invio del messaggio

Se l’impianto suona x manomissione digitare nuovamente il codice tecnico. Per cancellare eventuali memorie accese digitare il vs codice poi MEM e CL EX (o EXIT).

In alternativa potete richiedere un intervento di un nostro tecnico specializzato

Contattaci per richieste interventi tecnici / info amministrative / segreteria

Lun-Ven 09:30 – 13:30
Pomeriggio su appuntamento

TELEFONO