Note per Sostituzione Sim Card nelle Centrali Tecnoalarm
Note preliminari:
- SIM RICARICABILI: Suggeriamo di registrare la SIM sul sito del gestore per avere controllo di credito e scadenza
In ogni caso effettuare una ricarica minima ogni 11 mesi al max - SIM IN ABBONAMENTO: Oramai tutti i gestori propongono contratti specifici per Sistemi di Allarme che non hanno scadenza.
Procedure sulla Sim:
- Escludere la richiesta di PIN all’accensione
- Disattivare tutte le deviazioni per le chiamate in ingresso
- Disattivare la segreteria
Procedure sulla Centrale di Allarme:
- Disinserire tutti i programmi
- Digitare il Codice Tecnico per entrare in “ACCESSO INSTALLATORE”
- Aprire con delicatezza il contenitore della centrale
- Scollegare la batteria della Centrale
- Togliere alimentazione estraendo il fusibile o abbassando l’interruttore sul quadro elettrico – INIZIERÀ A SUONARE LA SIRENA ESTERNA
- Sostituire la SIM con delicatezza aprendo con lo slot porta SIM – attenzione al corretto inserimento
- Ricollegare la batteria
- Rialimentare la Centrale – LA SIRENA SMETTERÀ DI SUONARE
- Chiudere il contenitore
- Digitare CL EX o EXIT per far tornare data e ora
- Bisognerà regolare nuovamente l’orologio della Centrale
- Fare una prova di allarme per verificare il corretto invio del messaggio
Se l’impianto suona x manomissione digitare nuovamente il codice tecnico. Per cancellare eventuali memorie accese digitare il vs codice poi MEM e CL EX (o EXIT).
In alternativa potete richiedere un intervento di un nostro tecnico specializzato